Se hai cambiato idea o non vuoi più il prodotto puoi recedere seguendo questa procedura:
Entro 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto, ci contatti a [email protected] per dichiarare di avvalersi del diritto di reso. Verificheremo i requisiti della richiesta e riceverà una e-mail di conferma con l’autorizzazione al rientro del prodotto, le istruzioni per la restituzione e un modulo da stampare ed inserire nel pacco di reso.
È necessario che prepari il pacco accuratamente e scelga un suo corriere di fiducia al quale affidare la spedizione di rientro del prodotto. (le spese di rientro sono a carico del cliente o stornate dal rimborso)
– Il rimborso verrà emesso entro 14 giorni dall’arrivo nel nostro store sul metodo di pagamento usato in fase di checkout o, se richiesto del cliente, anche tramite buono elettronico da spendere nel nostro store, con durata 1 anno,
Il rimborso avviene solo previa verifica del prodotto; che deve essere integro, senza parti mancanti altrimenti non potremmo procedere in tal senso.
DIRITTO DI RECESSO – (CODICE DEL CONSUMO D.LGS 206/05 e D.L. 21/2014)
A meno che non ricorra un’eccezione, l’Utente potrebbe godere del diritto di recedere dal contratto entro il termine sotto specificato (di norma 14 giorni) per qualsiasi motivo e senza giustificazione. L’Utente può trovare ulteriori informazioni sul diritto di recesso in questa sezione.
CHI GODE DEL DIRITTO DI RECESSO
Ove non ricorra una delle eccezioni sotto elencate, gli Utenti che agiscono come Consumatori Europei godono per legge del diritto di recedere dai contratti conclusi online (contratti a distanza) entro il periodo di tempo specificato più avanti per qualsiasi motivo e senza bisogno di giustificazione.
Gli Utenti che non soddisfano tali requisiti non godono dei diritti descritti in questa sezione.
ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Per esercitare il diritto di recesso l’Utente deve inviare al Titolare una comunicazione inequivocabile della propria intenzione di recedere dal contratto.
A tal fine, l’Utente può utilizzare il modulo di recesso tipo reperibile nella sezione delle definizioni di questo documento. L’Utente è tuttavia libero di esprimere la propria intenzione di recedere dal contratto in ogni altra forma idonea. Al fine di rispettare il periodo entro il quale dev’essere esercitato il diritto, l’Utente deve inviare la dichiarazione di recesso prima che scada il termine di recesso.
Quando scade il termine di recesso?
- In caso di acquisto di beni, il termine di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – da questi incaricato e diverso dal corriere –prende possesso dei beni.
- In caso di acquisto di più beni ordinati insieme ma consegnati separatamente o in caso di acquisto di un singolo bene composto di diversi lotti o pezzi consegnati separatamente il termine di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – da questi incaricato e diverso dal corriere – prende possesso dell’ultimo dei beni, lotti o pezzi.
EFFETTI DEL RECESSO
Il Titolare rimborsa tutti i pagamenti ricevuti compresi, se effettuati, quelli relativi alle spese di consegna agli Utenti che abbiano correttamente esercitato il diritto di recesso.
Tuttavia, il maggior costo derivante dalla scelta di un particolare metodo di consegna diverso dalla consegna standard più economica offerta dal Titolare, resterà a carico dell’Utente.
Il rimborso avviene senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è stato informato della decisione dell’Utente di recedere dal contratto. Salvo ove diversamente pattuito con l’Utente, il rimborso è effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. L’Utente non deve sostenere alcun costo quale conseguenza del recesso.
… SUI CONTRATTI D’ACQUISTO DI BENI MATERIALI
A meno che il Titolare non si sia offerto di ritirare i beni, l’Utente è tenuto a riconsegnarli al Titolare o ad altra persona da questi autorizzata a riceverli senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la propria intenzione di recedere dal contratto.
Il termine è rispettato se la consegna dei beni al corriere o ad altra persona autorizzata avviene prima della scadenza del periodo di 14 giorni sopra descritto. Il rimborso può essere trattenuto sino a ricezione dei beni o sino a quando l’Utente abbia fornito prova di averli restituiti.
L’Utente risponde della diminuzione del valore dei beni derivante da un utilizzo dei beni diverso da quello necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
Le spese di spedizione del reso sono a carico dell’Utente.
⚠️ ECCEZIONE PER RAY-BAN STORIES (Meta)
Per il prodotto Smartglasses Ray-Ban Stories la richiesta di reso potrà avvenire solo se il prodotto risulta ancora imballato perfettamente nella sua confezione originale. Non si accetteranno resi con pacchi aperti, o con pellicola di protezione danneggiata o manomessa.
Resta salva l’opportunità di far valere la garanzia legale di 2 anni dal momento dell’acquisto in caso di mafunzionamenti dovuti a difetti di fabbrica constatabili.
Per ogni comunicazioni, dubbi o informazioni contattateci all’indirizzo [email protected]